ANATOMIA PALPATORIA: TRONCO

 

Corso ECM per Fisioterapisti, valevole ai fini dell’ottenimento di 23,2 crediti ECM.
Il corso si terrà il 23 e il 24 Settembre 2017, presso il Centro Medico Martini a Lucca.

 

 

FORMAZIONE ECM PER FISIOTERAPISTI

“ANATOMIA PALPATORIA: TRONCO ”

23 e 24 Settembre 2017

Sede:  Centro Medico Marini, Lucca

 

 

Obiettivi Formativi e Organizzazione Didattica

Il corso è diretto a tutti gli operatori sanitari che intendono avere conoscenze dettagliate e approfondite sull’anatomia muscolo-scheletrica e a tutti gli specialisti del settore per i quali la conoscenza anatomica manuale è fondamentale per svolgere la
propria professione.
Obiettivo tecnico-professionali: migliora la capacità di individuare le articolazioni e le strutture muscolo tendinee.

La formazione verrà svolta da esperti del settore con più di 10 anni di esperienza . La metodologia didattica adottata sarà basata sulla formazione residenziale (RES), combinando:

  • Lezioni frontali;
  • Dibattito partecipato;
  • Case studies.

L’apprendimento degli argomenti trattati verrà verificata attraverso: Questionari di valutazione a risposta multipla . E’ previsto il rilascio di attestati ECM agli operatori considerati idonei, valevoli ai fini dell’ottenimento di 23,2 crediti ECM.

 

 

Programma:

 1° Giornata Mattina (ore 9:00 – 13:00) Lezione Frontale / Pomeriggio (ore 14:00 – 18:00) Formazione interattiva (Dimostrazioni pratiche e simulazioni)

2° Giornata Mattina (ore 9:00 – 13:00) Lezione Frontale / Pomeriggio (ore 14:00 – 18:00) Formazione interattiva (Dimostrazioni pratiche e simulazioni)

Docenti:

Dott. Christian Papeschi

Dott.ssa Marusca Bagneschi

 

Quanto costa?

Corsi ECM

Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro 2018 ed. 1

23 febbraio, 2 marzo, 23 marzo

Anche nel 2018 si svolgeranno le ormai tradizionali Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro, ideate e organizzate dalla Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro dell’Università di Firenze diretta dal Prof. Giulio Arcangeli.

Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro ed. 3

La sesta edizione delle «Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro» è caratterizzata da una serie di eventi formativi,
ciascuno dei quali con proprio accreditamento ECM, organizzati dalla Scuola di Specializzazione in Medicina del
Lavoro dell’Università di Firenze.

La prevenzione e la gestione delle infezioni ospedaliere

  Il corso si rivolge agli operatori del settore sanitario: Tutte le professioni La prevenzione e la gestione delle infezioni ospedaliere Obiettivi Formativi e Organizzazione Didattica L'obiettivo dell'azione è quello di fornire informazioni sulle infezioni...

L’équipe, cuore del Consultorio Familiare UCIPEM

  Il corso si rivolge agli operatori del settore sanitario: Tutte le professioni Spondilolisi, Spondilolistesi e Stenosi Lombari: di cosa si tratta? Obiettivi Formativi e Organizzazione Didattica Le giornate di studio del corrente anno avranno come tema l’équipe del...

Potenziamento Cognitivo e Valutazione Neuropsicologica

  Il corso si rivolge agli operatori del settore sanitario: Psicologi - Educatori – Tecnici della Riabilitazione - Infermieri Potenziamento Cognitivo e Valutazione Neuropsicologica: di cosa si tratta? Obiettivi Formativi e Organizzazione Didattica Argomento 1 -...

Spondilolisi, Spondilolistesi e Stenosi Lombari

Il corso si rivolge agli operatori del settore sanitario: Medici e Fisioterapisti. Spondilolisi, Spondilolistesi e Stenosi Lombari: di cosa si tratta?Obiettivi Formativi e Organizzazione Didattica Il corso si propone di illustrare l’inquadramento diagnostico...

Tutte le info sul corso

 

Il corso sarà dedicato a Fisiterapisti e Massofisioterapisti

 

 

Il corso consente l’ottenimento di 23,2 Crediti ECM 

 

 

Il Corso è a pagamento

 

 

Il numero massimo dei partecipanti è 24

 

Frequently Asked Questions

Dopo quanto tempo potrò ricevere l’attestato?
Qualora il pagamento sia stato effetuato prima dell’inizio del corso, l’attestato verrà consegnato via mail entro 5 giorni, a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 100% di ore previste e superato la prova di apprendimento finale.
Come è possibile ottenere altri crediti ECM?
Oltre ai corsi di formazione residenziale, è possibile ottenere i crediti ECM anche accreditando la formazione sul campo, ovvero la foramazione effettuata durante l’attività lavorativa. Le tipologie di attività accreditabili sono varie: gruppi di miglioramento, commissioni periodiche, audit clinici, affiancamento e training individualizzati. Per conoscere meglio la nostra offerta di servizi come  segreteria organizzativa e provider ECM, richiedi subito un preventivo disegnato sulle tue esigenze.

Richiedi informazioni su questo corso

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Diventa membro della nostra mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività direttamente nella tua casella email.

Vi siete iscritti alla newsletter di Itinera con successo!