Uno standard volontario

 

Lo standard riguarda direttamente produttori e distributori e indirettamente produttori packaging, servizi di pulizia, derattizzazione.

Gestione della food chain

 

Armonizzare i diversi schemi HACCP con i differenti standard utilizzati per la verifica della sicurezza igienica.

Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005

La ISO 22000 “Food safety management systems – Requirements”, è uno standard volontario con l’intento di armonizzare i diversi schemi HACCP con i differenti standard utilizzati per la verifica della sicurezza igienica.

Il punto di partenza dello standard ISO 22000 è la gestione della food chain e delle informazioni e controlli lungo la catena di fornitura.

Lo standard riguarda direttamente produttori e distributori e indirettamente produttori packaging, servizi di pulizia, derattizzazione.

Scoprite i vantaggi derivanti dall’implementazione della ISO 22000:2005

Ecco i Vantaggi:

Concordanza con i principi HACCP

Armonizzazione degli standard nazionali di certificazione volontaria

Creazione di uno standard utilizzabile per audit di prima/seconda/terza parte.

creazione di uno standard allineato con le norme ISO 9000 e ISO 14000.

Garanzia di un unico linguaggio/metodo internazionale in tema di HACCP tenendo conto degli input provenienti dai differenti Paesi e dalle differenti impostazioni.

Integrazione dei principi dell’HACCP con i Prerequisite Programmes: GAP (Buona pratica agricola), GVP (Buona pratica veterinaria), GMP (Buona pratica di lavorazione), GHP (Buona pratica igienica), GPP (Buona pratica produttiva), GDP (Buona pratica di distribuzione), GTP (Buona pratica commerciale), SOP (Procedure operative standard), SSOP (Procedure operative standard di igiene), ovvero attività di base e trasversali che devono essere svolte in qualsiasi industria alimentare e mirano alla sicurezza igienica.

Qual’è l’impatto tipo dell’implementazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare
ISO 22000:2005 su un’azienda?

%

Efficacia

%

Efficienza

%

Soddisfazione del Cliente

%

Riduzione dei costi

Itinera Servizi alle Imprese

Siete nelle condizioni di dover implementare il Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005 all'interno della Vostra Azienda?

Contattateci pure attraverso il nostro indirizzo email dedicato cliccando sul bottone qui sotto,
oppure chiamate lo 0800-90012008 dalle 09:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.
I nostri operatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande e fornirvi tutte le informazioni e l’assistenza necessarie.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Diventa membro della nostra mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività direttamente nella tua casella email.

Vi siete iscritti alla newsletter di Itinera con successo!