Lavori elettrici: corso per PES (Persona Esperta) e PAV (Persona Avvertita)

Formazione specifica dedicata agli addetti ai lavori elettrici, sia per quelli nominati come Persona Esperta (PES) sia per quelli nominati come Persona Avvertita (PAV).

 

 

Svolgimento del Corso

 

Corso per PES- PAV

Codice: PES2017-01

  • Parte Teorica (1A e 2A):
    Conoscenza delle principali disposizioni legislative in materia di sicurezza elettrica con particolare riguardo ai principi ispiratori del Decreto Legislativo 81/08 e s.m.i. come chiave d’interpretazione della cultura della sicurezza.

Sede: Livorno, Via Leopardi, 10, 57121  LI, Italia

Orario: 09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

 

 

Corso per PES- PAV

Codice: PES2017-01

  • Parte Pratica (1B e 2B):
    Definizione, individuazione, delimitazione della zona di lavoro elettrico; apposizione di blocchi ad apparecchiature o a macchinari; messa a terra e in cortocircuito; verifica dell’assenza di tensione; valutazione delle condizioni ambientali; modalità di scambio delle informazioni; uso e verifica dei DPI per i lavori elettrici in sicurezza; apposizione di barriere e protezioni; valutazione delle distanze; predisposizione e corretta comprensione dei documenti previsti dalla norma CEI 11-27 per la pianificazione dei lavori elettrici (piano di lavoro, piano di intervento, consegna e restituzione impianto) o degli eventuali equivalenti documenti aziendali.

Sede: Livorno, Via Leopardi, 10, 57121  LI, Italia

Orario: 09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

 

 

Vuoi saperne di più?

Quanto costa?

Quali sono i vantaggi?

Il corso verrà impostato con metodologie partecipative.

Tutti i docenti dei nostri corsi sono professionisti di comprovata esperienza nel settore della prevenzione emergenze e incendi e, inoltre, rispettano i requisiti previsti dal Decreto Interministeriale del 03 Marzo 2013.

L’agenzia metterà a disposizione tutte le attrezzature didattiche (es. video-proiettore, lavagna luminosa…), comprese quelle per  la prova pratica. A ciascun partecipante verrà consegnato del materiale didattico (es. blocco-notes, penna, dispense…). e le slides del corso.

Frequently Asked Questions

E’ possibile ottenere gratuitamente questa formazione?

 

. Grazie, infatti, alla collaborazione con i maggiori Fondi Interprofessionali (Fondimpresa, Fapi, Foncoop, Fondartigianato etc…), la nostra agenzia è in grado di ottenere finanziamenti, in modo continuativo, per poter erogare la formazione senza alcun onere a carico del beneficiario.

Dopo quanto tempo potrò ricevere l’attestato?

L’attestato verrà consegnato via mail in formato digitale, al saldo della fattura. Qualora il pagamento sia stato effettuato prima dell’inizio del corso, l’attestato verrà consegnato entro 5 giorni a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 90% di ore previste e superato la prova finale del corso.

Ti interessa sapere come farti finanziare questo corso?

Itinera, grazie all’utilizzo dei finanziamenti (fino al 100% a fondo perduto) provinciali, regionali e/o provenienti dai Fondi Interprofessionali, affianca integralmente i Clienti nei processi di formazione delle risorse umane.

Hai bisogno di formazione all’interno della tua Azienda?
Comunicaci le tue esigenze e richiedi un preventivo specifico!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Diventa membro della nostra mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività direttamente nella tua casella email.

Vi siete iscritti alla newsletter di Itinera con successo!