Il Ruolo dell'Alimentazione nell'Infiammazione

 

Corso ECM a Lucca per Fisioterapisti, Ortopedici e Medici di base.  Valevole ai fini dell’ottenimento di 6,9 crediti ECM.
Il corso si terrà il 24 Marzo 2018.

 

 

FORMAZIONE ECM A LUCCA

“Il Ruolo dell’Alimentazione nell’Infiammazione”

Il corso si rivolge ai Fisioterapisti, Ortopedici, Medici di Base

24 Marzo 2018

Sede:  Centro Medico Marini, Lucca

 

 

Obiettivi Formativi e Organizzazione Didattica

Nuovo corso ECM a Lucca, organizzato con la collaborazione di Martini Academy.

Il corso è diretto a tutti gli operatori sanitari che intendono acquisire competenze in ambito nutrizionale come supporto per le patologie infiammatorie croniche e acute.
La metodologia didattica adottata sarà basata sul lezioni frontali e dimostrazioni tecniche con discussione di casi clinici.
L’apprendimento degli argomenti trattati verrà verificata attraverso un questionario di valutazione a risposta multipla.

È previsto il rilascio di attestati ECM agli operatori considerati idonei, valevoli ai fini dell’ottenimento di 6,9 crediti ECM.

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO
ore 9-13
– Fisiologia del processo infiammatorio
– Ruolo dell’alimentazione nell’infiammazione (in che modo gli alimenti e le sostanze contenute negli alimenti possono essere coinvolte per mantenere o migliorare l’infiammazione)
– Gruppi alimentari e caratteristiche degli alimenti (alimenti pro e anti-infiammatori)
– Esempio di una giornata alimentare
ore 14-16
– Casi clinici con discussione

Il Corso è aperto a Fisioterapisti, Ortopedici, Medici di Base.
Corso tenuto dalla Dott. ssa Krizia Casini, Dietista Biologo Nutrizionista.

Quanto costa?

Corsi ECM

Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro 2018 ed. 1

23 febbraio, 2 marzo, 23 marzo

Anche nel 2018 si svolgeranno le ormai tradizionali Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro, ideate e organizzate dalla Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro dell’Università di Firenze diretta dal Prof. Giulio Arcangeli.

Anatomia Palpatoria: Tronco

  Corso ECM per Fisioterapisti, valevole ai fini dell'ottenimento di 23,2 crediti ECM. Il corso si terrà il 23 e il 24 Settembre 2017, presso il Centro Medico Martini a Lucca.     FORMAZIONE ECM PER FISIOTERAPISTI “ANATOMIA PALPATORIA: TRONCO ” 23 e 24...

Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro ed. 3

La sesta edizione delle «Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro» è caratterizzata da una serie di eventi formativi,
ciascuno dei quali con proprio accreditamento ECM, organizzati dalla Scuola di Specializzazione in Medicina del
Lavoro dell’Università di Firenze.

La prevenzione e la gestione delle infezioni ospedaliere

  Il corso si rivolge agli operatori del settore sanitario: Tutte le professioni La prevenzione e la gestione delle infezioni ospedaliere Obiettivi Formativi e Organizzazione Didattica L'obiettivo dell'azione è quello di fornire informazioni sulle infezioni...

L’équipe, cuore del Consultorio Familiare UCIPEM

  Il corso si rivolge agli operatori del settore sanitario: Tutte le professioni Spondilolisi, Spondilolistesi e Stenosi Lombari: di cosa si tratta? Obiettivi Formativi e Organizzazione Didattica Le giornate di studio del corrente anno avranno come tema l’équipe del...

Potenziamento Cognitivo e Valutazione Neuropsicologica

  Il corso si rivolge agli operatori del settore sanitario: Psicologi - Educatori – Tecnici della Riabilitazione - Infermieri Potenziamento Cognitivo e Valutazione Neuropsicologica: di cosa si tratta? Obiettivi Formativi e Organizzazione Didattica Argomento 1 -...

Spondilolisi, Spondilolistesi e Stenosi Lombari

Il corso si rivolge agli operatori del settore sanitario: Medici e Fisioterapisti. Spondilolisi, Spondilolistesi e Stenosi Lombari: di cosa si tratta?Obiettivi Formativi e Organizzazione Didattica Il corso si propone di illustrare l’inquadramento diagnostico...

Tutte le info sul corso

 

Il corso sarà dedicato a Fisiterapisti, Ortopedici e Medici di Base

 

 

Il corso consente l’ottenimento di 6,9 Crediti ECM 

 

 

Il Corso è a pagamento

 

 

Il numero massimo dei partecipanti è 30

 

Frequently Asked Questions

Dopo quanto tempo potrò ricevere l’attestato?
Qualora il pagamento sia stato effetuato prima dell’inizio del corso, l’attestato verrà consegnato via mail entro 5 giorni, a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 100% di ore previste e superato la prova di apprendimento finale.
Come è possibile ottenere altri crediti ECM?
Oltre ai corsi di formazione residenziale, è possibile ottenere i crediti ECM anche accreditando la formazione sul campo, ovvero la foramazione effettuata durante l’attività lavorativa. Le tipologie di attività accreditabili sono varie: gruppi di miglioramento, commissioni periodiche, audit clinici, affiancamento e training individualizzati. Per conoscere meglio la nostra offerta di servizi come  segreteria organizzativa e provider ECM, richiedi subito un preventivo disegnato sulle tue esigenze.

Richiedi informazioni su questo corso