Formazione Professionale gratuita: Museolab

Quattro nuovi  corsi di formazione professionale, completamente gratuiti , per entrare nel mondo del lavoro museale e del turismo.

Il progetto MUSEOLAB nasce con il presupposto di potenziare il sistema dei musei in Toscana attraverso la formazione professionale gratuita di 5 figure qualificate per il settore.

Le figure professionali spendibili in ambito museale necessitano di massima preparazione e qualificazione per incrementare la soddisfazione dei visitatori, non solo da un punto di vista del numero di servizi/attività disponibili, ma anche e soprattutto attraverso il miglioramento di quelli già esistenti.

Il corso è rivolto a  inattivi, inoccupati, disoccupati senza limiti di età ( ad eccezione del percorso 5,  rivolto solo a giovani inattivi, inoccupati, disoccupati  fino a 29 anni di età) che potranno godere della formazione professionale gratuita

Non sono ancora disponibili il calendario e il programma dettagliato dei corsi.

Possiamo però già informarvi che il progetto si articolerà i 6 percorsi diversi, 5 organizzati sul territorio di Pisa ed uno su quello di Siena.

SIENA:

Addetto alla comunicazione, alla promozione di servizi/prodotti di una struttura pubblica o privata e alla facilitazione di servizi telematici: 900 ORE (DI CUI 510 ORE AULA+ 360 STAGE+ 30 ACCOMPAGNAMENTO)RIVOLTO A 12 DESTINATARI

——————————LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE———————————————

PISA:

4. Tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere, convegni: si tratta di un corso di 600 ORE DI QUALIFICA (DI CUI 300 ORE AULA+ 270 STAGE+ 30 ORE ACCOMPAGNAMENTO) RIVOLTO A 12 DESTINATARI

APERTE LE ISCRIZIONI: la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 05/04/2019 alle ore 17:00

 5.Un percorso di formazione, consulenza, accompagnamento e tutoraggio volto a sostenere l’avvio di iniziative imprenditoriali nel settore(della durata di 52 ore rivolto a 10 giovani sotto i 30 anni, inattivi, inoccupati o disoccupati)

NON sono ancora aperte le iscrizioni

1 .Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti e servizi: 500 ORE DI QUALIFICA (DI CUI 270 AULA+200 STAGE+ 30 ACCOMPAGNAMENTO) RIVOLTO A 12 DESTINATARI

 

——————————LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE———————————————

2. Responsabile di progettazione e pianificazione della strategia comunicativa, campagna pubblicitaria, sponsorizzazioni e attività promozionali: si tratta di un corso di 500 ORE

(DI CUI 270 DI AULA, 200 DI STAGE e 30 di ACCOMPAGNAMENTO) RIVOLTO A 12 DESTINATARI.

CHIUSE LE ISCRIZIONI

3. Tecnico della realizzazione di progetti fotografici, audio visuali, grafico-editoriale e creazione di racconti per immagini: si tratta di un corso di 600 ORE (DI CUI 300 DI AULA, 270 DI STAGE e 30 di ACCOMPAGNAMENTO) RIVOLTO A 12 DESTINATARI.

——————————LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE———————————————

Parlano di noi:

SIENA.  Opera Civita ha aderito al progetto formativo “MUSEOLAB“, presentato in qualità di soggetto capofila dall’ente di formazione Itinera Servizi alle Imprese. Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana POR FSE 2014-2020, ha come obiettivo la formazione qualificata delle figure professionali più attivate e richieste nel settore del turismo culturalee, attraverso la creazione di competenze mirate, punta a favorire ed accompagnare lo sviluppo del sistema museale in Toscana…..

http://www.ilcittadinoonline.it/lavoro/formazione-lavoro/museolab-percorso-formativo-specialisti-ambito-museale/

Opera Civita ha aderito al progetto formativo “MUSEOLAB”, presentato in qualità di soggetto capofila dall’ente di formazione Itinera Servizi alle Imprese. Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana POR FSE 2014-2020, ha come obiettivo la formazione qualificata delle figure professionali più attivate e richieste nel settore del turismo culturale e, attraverso la creazione di competenze mirate, punta a favorire ed accompagnare lo sviluppo del sistema museale in Toscana…

http://www.sienanews.it/economia/opera-civita-aderisce-a-museolab-ecco-come-il-territorio-senese-avra-professionalita-qualificate/

Prenota un posto per le selezioni

Rimani aggiornato su tutte le novità relativi ai corsi MUSEOLAB

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Diventa membro della nostra mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività direttamente nella tua casella email.

Vi siete iscritti alla newsletter di Itinera con successo!