FAST - FormAzione per la SaniTà con Fondimpresa

 

Il prossimo 28 settembre prenderanno il via le attività formative previste in FAST – FormAzione per la SaniTà, realizzato grazie ai finanziamenti previsti da Fondimpresa nell’Avviso 4/2017

FAST – FormAzione per la SaniTà con Fondimpresa

Il prossimo 28 settembre prenderanno il via le attività formative previste in FAST – FormAzione per la SaniTà  (cod. id.  AVS/089B/17I ), realizzato grazie ai finanziamenti previsti da Fondimpresa nell’Avviso 4/2017 e destinato ad incrementare la crescita delle competenze dei lavoratori e la competitività delle imprese.

L’accordo di condivisione è stato firmato da Confindustria, CGIL, CISL e UIL, mentre Centoform s.r.l., Solco s.r.l. e Itinera Servizi alle Imprese insieme a SFC Sistemi Formativi Confindustria in qualità di capofila dell’ATI, sono impegnate nella realizzazione delle attività formative, di disseminazione dei risultati di progetto e di approfondimento su alcuni dei focus strategici per l’innovazione del settore Sanità, con impatti sui profili di competenze dei lavoratori.

Il monte di 1.729 ore è articolato nei 3 ambiti di “Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti”, “Innovazione dell’organizzazione”, “Digitalizzazione dei processi aziendali” I dipendenti coinvolti nei percorsi formativi provengono da 55 aziende distribuite tra Nord (14), Centro (21) e Sud (20) Italia.

Le metodologie formative individuate si ispirano ampiamente al WBL – Work Based Learning, per sostenere una formazione di “prossimità” rispetto al fabbisogno emergente in fase di attuazione dei processi di lavoro e di approfondimento di contenuti emergenti nei contesti lavorativi.

Per ulteriori dettagli:

Gianfranco Trerotola

g.trerotola@confindustria.it

Volete entrate in contatto con il Gruppo Itinera e scoprire cosa possiamo fare per voi?

Contattateci pure attraverso il nostro indirizzo email dedicato cliccando sul bottone qui sotto,

oppure chiamate lo 050 9656724  dalle 09:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

I nostri operatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande e fornirvi tutte le informazioni e l’assistenza necessarie.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Diventa membro della nostra mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività direttamente nella tua casella email.

Vi siete iscritti alla newsletter di Itinera con successo!