Formazione professionale gratuita : I.C.T. Innovative Competenze TOOLS

Nuovo  corso di formazione professionale in informatica, completamente gratuito , per aspiranti tecnici programmatori

Il progetto I.C.T.INNOVATIVE COMPETENCE TOOLS è finalizzato alla creazione di n°12 Tecnici specializzati in programmazione e sviluppo di programmi informatici.

I tecnici saranno in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, di scrivere il codice dei programmi, curare il debugging e il testing finale.

La partecipazione al percorso di Qualifica permetterà di sviluppare competenze nel sistema ICT, inerenti la consegna e l’installazione del programma presso il cliente. Questa figura acquisirà competenze tecniche e progettuali per analizzare, progettare e sviluppare sistemi software e sarà a supporto dello sviluppo dell’Industria 4.0.

Conoscerà e saprà gestire le fasi del processo di lavoro: raccolta requisiti (relazione e brief con il cliente), redazione del documento di analisi funzionale, programmazione in Java, testing e rilascio. Si avvarrà di tecniche e metodologie per l’installazione, supervisione e manutenzione di tali applicazioni con riferimento anche all’attuazione di aggiornamenti e ampliamenti a supporto degli utenti.

Sbocchi occupazionali nel settore ICT (imprese fornitrici di consulenza informatica, ossia le imprese ICT, industrie manifatturiere che utilizzano tecnologia informatica, aziende produttrici di beni e servizi, amministrazioni pubbliche, centri di ricerca in aziende private ed enti pubblici)come dipendenti o liberi professionisti.

Il percorso ha una durata complessiva di 600 ORE di cui 390 di Aula, 180 di Stage e 30 di Accompagnamento.

  • Il corso prevede le seguenti UF: Programmare in Java (112 ore),
  • Base di dati (60 ore),
  • Inglese tecnico(30 ore),
  • Testing dei programmi (60 ore),Installazione del software (64 ore),
  • Aggiornamento e manutenzione delle procedure (64 ore).

 

 

Istruzioni per iscriversi:

Le domande di iscrizione, redatte su apposito modulo regionale e corredate da curriculum vitae in formato europeo e copia del documento di identità dovranno essere presentate entro e non oltre le:

ore 17:00 del 02/04/2019

a Itinera Servizi alle Imprese srl – Via Scornigiana 52/G– Ospedaletto , 56121 Pisa.

Le domande possono essere consegnate a mano o inviate per posta al recapito di Itinera sopra indicato.

In caso di invio tramite posta il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia formativa. Non fa fede il timbro postale.

Gli iscritti al corso devono presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, il giorno 05/04/2019 alle ore 9.00 presso la sede di Itinera Servizi alle Imprese S.r.l. in via Scornigiana 52/G, Ospedaletto, Pisa per svolgere le eventuali prove di selezione.

Le prove potrebbero articolarsi in più giornate in base al numero degli iscritti.

Prenota un posto per le selezioni

Rimani aggiornato su tutte le novità relativi ai corsi