Corso IFTS : NET-Yachting

 

Corso I.F.T.S. completamente gratuito in convenzione con la Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE), della durata di 800 ore di cui 560 ore in aula e 240 ore in stage presso aziende del territorio.

Esito degli esami di fine corso

Dove e quando ?

Le lezioni si terrranno prevalentemente presso l’ITIS “Leonardo da Vinci di Pisa”  in via Contessa Matilda 74 e presso Navicelli SPA  in via Darsena 3, sempre a Pisa.

Per quanto riguarda gli orari, le lezioni saranno organizzate in sessioni di 5 ore quotidiane, dal lunedì al venerdì. Approssimativamente la parte d’aula del corso inizierà a metà Ottobre per concludersi ad Aprile. Al termine delle lezioni, incomincerà il periodo di stage.

Come posso iscrivermi ?

Compila  la domanda di iscrizione, redatte su apposito modulo regionale e inviala Itinera Servizi alle Imprese srl Via A. Bassi 5 – 56121 Pisa, corredate da curriculum vitae in formato europeo e copia del documento di identità dovranno essere presentate entro e non oltre le:

ore 17:00 del 21/09/2017

Le domande possono essere consegnate a mano o inviate per posta al recapito di Itinera sopra indicato.

In caso di invio tramite posta il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia formativa. Non fa fede il timbro postale.

Un corso I.F.T.S. in convenzione con la Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE)

NET-Yachting

“Tecnico delle attività di installazione, configurazione,

manutenzione e riparazione di reti informatiche per

applicazioni nautiche ed imbarcazioni da diporto”

della durata di 800 ore di cui 560 ore in aula e 240 ore in stage
presso aziende del territorio Toscano.

Il corso NET-Yachting è dedicato alla creazione di n°20 nuovi professionisti (di cui 8 donne) in possesso della qualifica di specializzazione IFTS in Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche.

Il corso mira a formare figure di tecnici specializzati nell ’ambito dell’applicazione di tecnologie informatiche per l’automazione, l’integrazione ed il controllo remoto dei sistemi impiantistici di bordo.

I tecnici così formati saranno in grado di intervenire ed operare sulla integrazione dei sistemi tecnologici di bordo (propulsione, governo nave, navigazione, telecomunicazioni, diagnostica sistemi, entertainment, ecc.), sviluppando o intervenendo su applicazioni di varia natura (software, rete dati, ecc) all’avanguardia delle moderne soluzioni tecnologiche alla base della sistemistica di bordo, ormai completamente digitalizzata, ed in fase di costante evoluzione.

L’ambito di applicazione delle integrazioni digitali dei sistemi di bordo, opera infatti sulla convergenza di varie tecnologie, sviluppando soluzioni innovative di altissimo valore applicativo.

La partecipazione al percorso IFTS permetterà di sviluppare competenze in diversi ambiti tecnologici, connessi allo sviluppo di soluzioni integrate per la gestione dei sistemi di bordo, garantendo in tal senso la conoscenza di un vasto panorama di ambiti tecnologici diversi, e soprattutto innovativi.

Le selezioni avverranno Giovedì 28 Settembre alle ore 09.00 presso Itinera Servizi alle Imprese srl, via bassi 5, Pisa.

L’informativa integrale del corso, la modulistica per la presentazione della domanda di iscrizione e le tempistiche di presentazione e realizzazione saranno disponibili dal 10.07.2017 sul nostro sito e su quelli dei nostri partner:

Navicelli SPA Itis Leonardo da Vinci – Pisa, Università di Pisa

Saranno fornite maggiori informazioni contattando direttamente:

Itinera Servizi alle Imprese srl, Via Bassi 5, Pisa – tel. 050/9656720 (referente: Dott.ssa Marlene Rocchi) orario 9.00 – 18.00 indirizzo e-mail: agenzia.formativa@itineragroup.com

ITIS “Leonardo di Vinci”, via Contessa Matilde 74, Pisa – tel 050/888420  (referente: Prof. Elio Tomaselli) – orario 8.00 – 13.00 – indirizzo e-mail: eltomasel@tin.it

SPA Navicelli di Pisa, Centro Servizi YachtingLab, via della Darsena 3, Pisa – Tel. 050 26158   (referente:Dott.ssa Marilena Branchina) – orario 9.00 – 17.00 – indirizzo e-mail: coordinator@yachtinglab.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Diventa membro della nostra mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività direttamente nella tua casella email.

Vi siete iscritti alla newsletter di Itinera con successo!