Nuovi Bandi Fondimpresa

In uscita i nuovi bandi per ricevere, grazie a Fondimpresa, formazione gratuita direttamente in azienda. Validi anche per la formazione obbligatoria !

Nuove opportunità con i Fondi Inteprofessionali

Oggetto: Informativa Avvisi Fondimpresa scadenza del termine per l’utilizzo dei versamenti trasferiti dall’INPS nel 2016, disponibili sul Conto Formazione aziendale presso Fondimpresa e NUOVI BANDI per finanziare la formazione continua

Il 31 dicembre 2018 scade il termine assegnato dal Regolamento di Fondimpresa per finanziare i piani formativi con le risorse rese disponibili sul Conto Formazione di ciascuna impresa aderente nell’annualità 2016 (sono comprese tutte le somme affluite sul conto aziendale fino al 31/12/2016 e non ancora utilizzate).

Le aziende che dispongano ad oggi di un importo non ancora utilizzato, dovrebbero utilizzare tempestivamente questa somma presentando sulla piattaforma informatica di Fondimpresa, entro e non oltre il 31 dicembre 2018, uno o più piani formativi condivisi che prevedano un finanziamento del Conto Formazione almeno pari al predetto importo.

L’ Avviso 2/2018 offre alle aziende la possibilità di utilizzare le risorse accantonate e, inoltre, richiedere un CONTRIBUTO AGGIUNTIVO.

Requisiti per partecipare:

– presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione

– aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce “Totale Maturando”).

– non aver presentato dopo il 31 dicembre 2016 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto (non rientrano invece tra le cause di esclusione i piani presentati sull’Avviso n. 4/2016).

AVVISO N. 3/2018 “Competitività

L’Avviso 3/2018 finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.

Destinatari sono lavoratori di imprese aderenti, compresi apprendisti, lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga, lavoratori con contratti di solidarietà e lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio.

AVVISO N. 4/2018 “Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle Imprese aderenti”

Con l’Avviso 4/2018, Fondimpresa finanzia azioni formative, prevalentemente di livello avanzato e specialistico, per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

Sono compresi tra i destinatari, oltre ai dipendenti e agli apprendisti, anche i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà, a condizione che vi sia una finalità di reinserimento,specificata nell’accordo di condivisione.

Info: per ricevere ulteriori informazioni per partecipare all’avviso o per ottenere informazioni relative alle password di accesso all’area riservata contattare i referenti di seguito indicati:

  1. Annalisa Massimi annalisa.massimi@itineragroup.com tel: 0508068163

  2. Marcello D’Arco marcello.darco@itineragroup.com tel: 0508068163

  3. Maria Cristina Caputo mariacristina.caputo@itineragroup.com tel: 0508068163

Volete entrate in contatto con il Gruppo Itinera e scoprire cosa possiamo fare per voi?

Contattateci pure attraverso il nostro indirizzo email dedicato cliccando sul bottone qui sotto,

oppure chiamate lo  050 8068163  dalle 08:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

I nostri operatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande e fornirvi tutte le informazioni e l’assistenza necessarie.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Diventa membro della nostra mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività direttamente nella tua casella email.

Vi siete iscritti alla newsletter di Itinera con successo!